Martedì, 24 Ottobre 2017 (S. Marco solitario)

Sei in: News » Arte e Cultura » Maria Teresa Petrini il 4 dicembre, a Cagliari, presenta Il fiume dei sogni

  • mail

Maria Teresa Petrini il 4 dicembre, a Cagliari, presenta Il fiume dei sogni

'Nell'ambito della fiera L'Isola dei libri. Crocevia di culture, in programma a Cagliari (il Ghetto), dal 1 al 4 dicembre 2016

08/07/2016, 14:11 | Arte e Cultura

Il fiume dei sogni. il nuovo romanzo di Maria Teresa Petrini, è ambientato a Turrita un paese vicino a Cagliari il cui nome di fantasia nasconde usi, abitudini e personaggi di una Sardegna riconoscibile antica e moderna insieme.

È la storia ambientata tra la Prima e la Seconda guerra mondiale di Tina che, sin dall’infanzia, si accorge di essere diversa in quanto ha il dono della preveggenza.

La sua vita si sviluppa tra l’accudire una famiglia povera e numerosa e lo svolgere il compito misterioso e magico per cui tutta la comunità del paese la rispetta.

Cura con le erbe, consiglia e legge nei sogni dei compaesani. Una maga buona intorno a cui si sviluppano le vicende, anche amorose, di tutto un paese.

Maria Teresa Petrini, medico geriatra, docente universitaria, già presidente della Commissione Cultura nel Consiglio regionale della Sardegna, ha  pubblicato nelle Edizioni Nemapress il romanzo La sacerdotessa di Nur, con il quale ha fatto rivivere le storie quotidiane di un villaggio nuragico attraverso la giovane sacerdotessa protagonista della vicenda che vede coinvolti giovani guerrieri, anziani saggi e tutta la comunità nuragica attaccata dai cartaginesi.

                                                                                                                 Il fiume dei sogni, di Maria Teresa Petrini, Collana Narrativa, Edizioni Nemapress, € 18,00

tags

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@nemapress.com