Amelie Di Maggio, Manuale della scusa pronta - Prontuario d'emergenza per bugiardi principianti e asociali cronici

Ho iniziato a scrivere questo libro in un pomeriggio di impeto creativo, scrivevo e scrivevo invece di prepararmi per uscire a cena con i colleghi. Avevo comunque una scusa pronta che affiorava nella mia mente. Ha funzionato.

La vita moderna ha creato nuove insidie alla nostra tranquillità.

Inviti inopportuni, telefonate indesiderate, obblighi sociali rivoltanti ci mettono drammaticamente di fronte al dilemma: adeguarsi e cedere o mentire?

Senz'altro mentire. Ma con arte.

Questo manuale è un breve viaggio nell'arte della scusa, della mistificazione, della fuga dalla socialità forzata e dall'imprevisto, con semplici consigli per vivere meglio la quotidiana esigenza che noi tutti coltiviamo nel nostro intimo: non avere rotture di palle!

Un'arte che deve essere utilizzata assolutamente quando un NO non è sufficiente, la verità è troppo tortuosa e lunga, abbiamo l'acqua sul fuoco e la situazione è insostenibile.

Quando abbiamo gli occhi di tutti addosso e contemporaneamente un film sta per iniziare nell'altra stanza, quando la verità non sarebbe apprezzata o il tempo per dirla farebbe terminare il film, allora ricordiamoci sempre di schiarire la voce, alzare la testa e prepararci ad usufruire di un nostro insindacabile diritto: la scappatoia. (Introduzione dell'Autrice)

10,00 €
Please select variants first